animazioni

Animazioni 3D

Immagini e movimento: le animazioni 3D

Le animazioni 3D sono un potente strumento di marketing immobiliare che ti consente di mostrare i tuoi sviluppi immobiliari nel modo più efficace possibile, con caratteristiche empatiche e cinematografiche che cattureranno l’attenzione del tuo cliente e lo immergeranno in un mondo 3D . Le nostre animazioni architettoniche seguono un processo passo-passo che presta molta attenzione ai piccoli dettagli e adattando l’esperienza del cliente specifica per ciascuna delle esigenze del nostro cliente al fine di massimizzare l’impatto del tuo branding immobiliare e campagne di marketing.

Per un preventivo su un progetto specifico di animazione 3d, o per maggiori informazioni sul nostro processo di animazione architettonica, tariffe e tempi di consegna, contattaci.

Animazioni 3D

Costi e complessità delle animazioni 3D

Animazioni 3D

Il processo di animazioni 3D

FASE 1 – BRIEFING / ANALISI DEL PROGETTO + MODELLAZIONE

Dopo aver ottenuto la tua approvazione sul preventivo e sui tempi di consegna, analizzeremo tutti i materiali inviati inizialmente e ti contatteremo se ci sono altri materiali necessari che devono essere inviati per iniziare un progetto. In questa fase, creeremo un modello 3D o ottimizzeremo i tuoi modelli 3D e getteremo le basi per l’animazione da creare.

FASE 2 – PROGETTO DI ANIMAZIONE 3D

Questa seconda fase prevede la creazione di bozze video di qualità di base per determinare visualizzazioni, movimenti della telecamera, musica e altri elementi e vedere come appare il tutto. Usiamo la nostra direzione creativa al massimo iniziando con diverse idee e poi restringendoci a quella che meglio si adatta alle tue esigenze, decidendo infine l’animazione bozza – un’animazione di base che mostra fondamentalmente gli angoli di ripresa ei movimenti dell’animazione.

FASE 3 – CAMPIONI DI ANIMAZIONE DI QUALITÀ COMPLETA

In questa fase, verranno inviati campioni di fotogrammi fissi a colori delle animazioni per mostrare come sarà l’animazione finale, oltre a mostrare la qualità finale. In questa fase, è possibile apportare qualsiasi modifica necessaria all’architettura / design prima di passare all’animazione fotorealistica finale.

FASE 4 – CONSEGNA DELL’ANIMAZIONE 3D FINALE

Dopo aver firmato l’animazione, viene calcolata la bozza finale a piena risoluzione. Le modifiche all’architettura e al design sono considerate fuori portata in questa fase.

Domande frequenti

Il prezzo si riduce essenzialmente alla lunghezza totale dell’animazione 3D e al numero di movimenti della telecamera. Più breve è l’animazione e più basso è il numero di movimenti della telecamera, più economica sarà l’animazione. A differenza dei rendering 3D, le animazioni richiedono molta potenza di calcolo per essere generate. In altre parole, dobbiamo utilizzare una quantità elevata di processori / workstation durante tutto il processo per generare un’animazione 3D. Questa quantità di processori aumenta (a volte può arrivare anche a centinaia) se hai una scadenza ravvicinata, il che significa che il tempo di consegna è un fattore chiave quando si tratta di citare le animazioni. Un altro fattore che può influire sui prezzi è il numero di revisioni del progetto richieste durante il processo. Idealmente, questi dovrebbero essere evitati del tutto se il risparmio sui costi è la tua priorità assoluta. A causa degli alti costi legati alla modifica del design una volta creata un’animazione architettonica, creiamo animazioni solo da rendering precedentemente approvati (chiamati fotogrammi chiave nel caso in cui il cliente richieda solo animazione e non rendering). I rendering sono un naturale passo preliminare per l’animazione e vengono utilizzati per la progettazione in atto prima di procedere con l’animazione.

La preparazione di un’animazione può richiedere da pochi giorni a qualche settimana. Questo dipende da quanti secondi di animazione 3D avremo bisogno di produrre e dalla complessità della scena da renderizzare..

Un modo per risparmiare sui costi è ridurre la quantità di contenuti animati in 3D nel video e aumentare la quantità di filmati sullo stile di vita (ad esempio filmati di Shutterstock). Un secondo di animazione 3D è più costoso di un secondo di video sullo stile di vita di Shutterstock. Ad esempio, un video di 1 minuto con 20 secondi di animazione 3D sarà più economico di un video di 1 minuto con 40 secondi di animazione 3D.

L’animazione viene utilizzata da architetti e sviluppatori immobiliari per comunicare il progetto di una proprietà tra loro o ad un cliente finale. A differenza dei rendering che mostrano uno spazio con un angolo fisso, un’animazione mostra il movimento e guida lo spettatore attraverso gli spazi. Un’animazione può anche essere utilizzata per mostrare una proprietà nel contesto di un quartiere e può essere incorporata nei filmati di marketing per promuovere sviluppi e attirare potenziali acquirenti.

Richiedi informazioni

Ai sensi e per gli effetti degli articoli art. 7,13 e 15 del Regolamento UE 2016/679 dichiaro di aver preso visione dell'informativa privacy di LOOPSIDE ed acconsento al trattamento dei miei dati personali.

Copyright © LOOPSIDE Rendering per l’architettura e di prodotto | C.F: BVOSMN79R22E125L – P.IVA: 03012740308