Render di prodotto
Rendering di prodotto
Tu pensi all' idea noi la rendiamo Smart
Il rendering di prodotto va oltre la semplice visualizzazione di un modello tridimensionale, infatti potrebbe essere un’immagine decisiva per una nuova linea di prodotti o un prototipo. Per questo motivo, ci impegniamo a garantire che queste immagini facciano più che soddisfare un semplice bisogno; ma devono suscitare un’emozione nello spettatore. Proprio come i nostri rendering di esterni, siamo molto orgogliosi della nostra qualità produttiva e svolgiamo il nostro lavoro con molta passione.
I servizi di rendering di prodotto LOOPSIDE sono fotorealistici e pronti per la stampa ad altissima risoluzione. Avere la capacità di mostrare il tuo inventario prima ancora che esso esista può fornire notevoli risparmi sui costi, mentre la realizzzione di un prototipo può aiutare a scoprire potenziali difetti di progettazione.
Se il tuo progetto è solo un sogno, idea, pensiero o hai bisogno di un nuovo packaging per un prodotto esistente, possiamo aiutarti.
Rendering di prodotto
Rendering di prodotto tra costi e complessità
Il fattore principale per il costo di un rendering di prodotto è la complessità del modello e la qualità del materiale che ci viene fornito.
Non esiste una risposta semplice a quanto potrebbe costare il progetto, vista la varietà di prodotti progettabili. Il modo più semplice per scoprirlo è fornirci quante più informazioni possibili sul tuo progetto in modo da poterti fornire un preventivo più dettagliato.
Tipi di rendering di prodotto
Esistono due tipi principali di rendering di prodotto. Il primo è un rendering da studio fotografico, che mostra il prodotto su un semplice sfondo bianco. Il secondo tipo è un rendering contestuale, a seconda del tipo di rendering in cui il prodotto viene inserito in un ambiente che aiuta a visualizzare i suoi utilizzi. Ad esempio, il rendering di un prodotto di un divano può essere mostrato in un ambiente di soggiorno simile a questi rendering interni.
Rendering di prodotto
Benefici per la progettazione
La capacità di visualizzare e interagire con un prodotto potrebbe rilevare costosi errori di progettazione
I rendering di prodotto consentono a imprenditori e progettisti di tornare al tavolo da disegno. Ad esempio, un progettista ha escogitato un nuovo concetto di apparecchiatura solare. Invia i suoi concept come schizzi e disegni tecnici ad un’azienda di modellazione 3D. Chiede la realizzazzione di alcuni rendering dell’attrezzatura solare da una varietà di angolazioni e utilizzando materiali diversi, insieme a un video animato del suo progetto smontato e assemblato e poi funzionante. Mentre guarda il filmato, ha notato un difetto di progettazione e torna a ridisegnare una nuova funzionalità del progetto, che successivamente potrà essere aggiunta al modello 3D.
Rendering di prodotto
Il Render di prodotto come strumento di marketing
Non si può negare che i progressi nella tecnologia di rendering e nella visualizzazione dei prodotti hanno avuto una profonda influenza sulla progressione della pubblicità. Basta girare per il centro di qualsiasi città per accorgersi che ogni cartellone pubblicitario è un opera digitale frutto di render fotorealistici. Anche le fotografie reali sono spesso bombardate da filtri di ritocco e sovrapposizioni perché, che ti piaccia o no, il mondo reale non muove merce come una volta.
Prodotti per trasmettere emozioni
Proprio come il designer di prodotti durante la fase di sviluppo concettuale, inserzionisti e copywriter lavorano a stretto contatto con i render per produrre immagini basate sul mostrare ai consumatori cosa può fare un prodotto per te. Proprio come con la fase di prototipazione, potresti pensare che questi rendering abbiano uno scopo puramente superficiale, ma non è così. Apple, ad esempio, non si occupa di vendere telefoni e computer. Hanno il compito di venderti la persona che vorresti essere. Per fare ciò, hanno bisogno di contenuti che vadano ben oltre il semplice funzionamento degli oggetti, ma che trasmettino emozioni.
Domande frequenti
Suddividiamo ogni progetto in piccole fasi e stabiliamo le pietre miliari con i nostri clienti. Per i rendering architettonici, proponiamo diversi angoli di ripresa, prepariamo i rendering di anteprima e quindi passiamo ai cicli di revisione. Dopo le revisioni, passiamo alla preparazione dei rendering finali.