Render di prodotto

Rendering di prodotto

Tu pensi all' idea noi la rendiamo Smart

Il rendering di prodotto va oltre la semplice visualizzazione di un modello tridimensionale, infatti potrebbe essere un’immagine decisiva per una nuova linea di prodotti o un prototipo. Per questo motivo, ci impegniamo a garantire che queste immagini facciano più che soddisfare un semplice bisogno; ma devono suscitare un’emozione nello spettatore. Proprio come i nostri rendering di esterni, siamo molto orgogliosi della nostra qualità produttiva e svolgiamo il nostro lavoro con molta passione.

I servizi di rendering di prodotto LOOPSIDE sono fotorealistici e pronti per la stampa ad altissima risoluzione. Avere la capacità di mostrare il tuo inventario prima ancora che esso esista può fornire notevoli risparmi sui costi, mentre la realizzzione di un prototipo può aiutare a scoprire potenziali difetti di progettazione.
Se il tuo progetto è solo un sogno, idea, pensiero o hai bisogno di un nuovo packaging per un prodotto esistente, possiamo aiutarti.

Rendering di prodotto

Rendering di prodotto tra costi e complessità

Il fattore principale per il costo di un rendering di prodotto è la complessità del modello e la qualità del materiale che ci viene fornito.

Non esiste una risposta semplice a quanto potrebbe costare il progetto, vista la varietà di prodotti progettabili. Il modo più semplice per scoprirlo è fornirci quante più informazioni possibili sul tuo progetto in modo da poterti fornire un preventivo più dettagliato.

Tipi di rendering di prodotto

Esistono due tipi principali di rendering di prodotto. Il primo è un rendering da studio fotografico, che mostra il prodotto su un semplice sfondo bianco. Il secondo tipo è un rendering contestuale, a seconda del tipo di rendering in cui il prodotto viene inserito in un ambiente che aiuta a visualizzare i suoi utilizzi. Ad esempio, il rendering di un prodotto di un divano può essere mostrato in un ambiente di soggiorno simile a questi  rendering interni.

Rendering di prodotto

Benefici per la progettazione

La capacità di visualizzare e interagire con un prodotto potrebbe rilevare costosi errori di progettazione

I rendering di prodotto consentono a imprenditori e progettisti di tornare al tavolo da disegno. Ad esempio, un progettista ha escogitato un nuovo concetto di apparecchiatura solare. Invia i suoi concept come schizzi  e disegni tecnici ad un’azienda di modellazione 3D. Chiede la realizzazzione di alcuni rendering dell’attrezzatura solare da una varietà di angolazioni e utilizzando materiali diversi, insieme a un video animato del suo progetto smontato e assemblato e poi funzionante. Mentre guarda il filmato, ha notato un difetto di progettazione e torna a ridisegnare una nuova funzionalità del progetto, che successivamente potrà essere aggiunta al modello 3D.

Rendering di prodotto

Il Render di prodotto come strumento di marketing

Non si può negare che i progressi nella tecnologia di rendering e nella visualizzazione dei prodotti hanno avuto una profonda influenza sulla progressione della pubblicità. Basta girare per il centro di qualsiasi città per accorgersi che ogni cartellone pubblicitario è un opera digitale frutto di render fotorealistici. Anche le fotografie reali sono spesso bombardate da filtri di ritocco e sovrapposizioni perché, che ti piaccia o no, il mondo reale non muove merce come una volta.

Prodotti per trasmettere emozioni

Proprio come il designer di prodotti durante la fase di sviluppo concettuale, inserzionisti e copywriter lavorano a stretto contatto con i render per produrre immagini basate sul mostrare ai consumatori cosa può fare un prodotto per te. Proprio come con la fase di prototipazione, potresti pensare che questi rendering abbiano uno scopo puramente superficiale, ma non è così.  Apple, ad esempio, non si occupa di vendere telefoni e computer. Hanno il compito di venderti la persona che vorresti essere. Per fare ciò, hanno bisogno di contenuti che vadano ben oltre il semplice funzionamento degli oggetti, ma che trasmettino emozioni.

Domande frequenti

Dipende da alcuni fattori. Ci fornirete un modello 3D o dovremo lavorare direttamente dai disegni bidimensionali? Di quante immagini avete bisogno? Quanto tempo vi occorre per fornirci un feedback tra una revisione ed un’altra? Quanto è importante rispettare una scadenza ravvicinata? Tenendo a mente questi fattori, la creazione di rendering può richiedere da 1 a 6 settimane. Per una stima più realistica di un progetto specifico, contattaci.

Suddividiamo ogni progetto in piccole fasi e stabiliamo le pietre miliari con i nostri clienti. Per i rendering architettonici, proponiamo diversi angoli di ripresa, prepariamo i rendering di anteprima e quindi passiamo ai cicli di revisione. Dopo le revisioni, passiamo alla preparazione dei rendering finali.

Fornirci il tuo modello 3D è sempre meglio che fornirci solo disegni CAD. Detto questo, la maggior parte dei modelli 3D forniti dai clienti non sono abbastanza buoni per creare rendering 3D fotorealistici e quindi devono essere ottimizzati per ottenere risultati fotorealistici. Lavoriamo su ogni tipo di file 3D che verrà poi convertito nel formato a noi più congeniale.
La nostra proposta standard include due revisioni, ma queste possono essere occasionalmente modificate e se stai cercando di risparmiare sui costi, una revisione potrebbe essere un’opzione più adatta. D’altra parte, se il tuo progetto è in una fase iniziale, ti consigliamo vivamente di passare attraverso più cicli di revisione per testare diverse opzioni di progettazione e impostare il progetto finale in atto. Dopo il briefing iniziale del progetto, il tuo project manager designato ti farà sapere quale quantità di revisioni sarà consigliabile per il tuo progetto.
All’inizio del tuo progetto, ti invieremo una selezione di bozze che mostrano il tuo progetto da diverse angolazioni in modo che tu possa scegliere quello che ti piace di più. Iniziamo a creare rendering fotorealistici solo quando sei soddisfatto degli angoli.
Possiamo rendere i rendering grandi quanto ne hai bisogno. Abbiamo solo bisogno di conoscere le dimensioni esatte di cui hai bisogno in modo da poter programmare la nostra produzione in anticipo. Il processo è molto simile a quello della creazione di rendering standard con noi che necessitano solo di dedicare un po ‘di tempo in più al miglioramento di piccoli dettagli per assicurarsi che la qualità dei rendering venga mantenuta quando vengono visualizzati su una stampa su larga scala.
Sì, siamo in grado di migliorare qualsiasi rendering creato dal tuo team interno o da un altro studio purché tu sia in grado di fornirci i file di origine del rendering. Se hai solo un’immagine e non riesci a mettere le mani sui file sorgente, potremo utilizzare l’immagine solo come riferimento e dovremo creare i rendering da zero. Svolgiamo molto lavoro che è una continuità di ciò che gli architetti iniziano con i loro team di rendering interni. Questo processo funziona in genere con il team interno che crea rendering sufficientemente validi da approvare il design di un progetto e viene quindi trasmesso a noi (insieme ai file sorgente) per creare rendering fotorealistici per scopi di marketing.
Nella maggior parte dei casi, il prezzo varia tra $ 500 e $ 5.000. Questo dipende dalla quantità di lavoro richiesta per creare un rendering architettonico, ovvero una piccola casa unifamiliare può essere creata da una persona entro un paio di giorni mentre uno sviluppo multifunzionale richiede un team di persone che lavorano contemporaneamente. Inoltre, la reputazione dei team di rendering gioca un ruolo importante poiché i team più esperti possono ottenere risultati migliori in termini di qualità dell’immagine e possono essere più veloci.

Richiedi informazioni

Ai sensi e per gli effetti degli articoli art. 7,13 e 15 del Regolamento UE 2016/679 dichiaro di aver preso visione dell'informativa privacy di LOOPSIDE ed acconsento al trattamento dei miei dati personali.

Copyright © LOOPSIDE Rendering per l’architettura e di prodotto | C.F: BVOSMN79R22E125L – P.IVA: 03012740308