Render industriale

Rendering industriale

Rendering industriale per macchinari ed impianti

Le aziende di produzione industriale possono sfruttare il nostro servizio di rendering industriale 3D per per creare visualizzazioni straordinarie dei loro macchinari o intere linee di produzione in modo economico e senza i problemi della fotografia tradizionale.

Macchinari industriali, parti di automobili, dispositivi meccanici, apparecchiature mediche e altre attrezzature pesanti possono rappresentare una sfida da fotografare risulta invece molto più semplice ed efficace realizzare dei Render Industriali.

A causa delle loro grandi dimensioni e della loro complessità, non è possibile spedire le apparecchiature in uno studio fotografico per un servizio fotografico. Inoltre, l’interruzione del funzionamento di una macchina per un servizio fotografico comporta tempi di inattività e perdite per l’azienda.

In questo scenario, il nostro servizio di rendering industriale e visualizzazione 3D fotorealistica per i produttori di apparecchiature industriali e meccaniche si rivela un’alternativa economicamente vantaggiosa alla fotografia tradizionale e consente alle aziende manifatturiere di creare immagini straordinarie per il marketing e la pubblicità dei loro prodotti.

Rendering industriale

In che modo il rendering industriale è vantaggioso per i produttori?

Il rendering industriale è un processo completamente digitale, il che significa che, a differenza della fotografia tradizionale, non è necessario spedire il prodotto per fotografarlo o avere un servizio fotografico presso la propria sede. Ciò si rivela particolarmente vantaggioso per le apparecchiature industriali e meccaniche, spesso molto grandi e pesanti.

Con i soli dati di superficie CAD 3D di una macchina, possiamo creare immagini e animazioni straordinarie in vari colori, ambienti, angolazioni ecc. che consentono ai produttori di mostrare la tecnologia e le varie configurazioni dei loro prodotti senza dover prima costruire ogni diversa configurazione per le fotografie.

Il rendering industriale rappresenta una grande opportunità per i produttori di macchinari industriali, dispositivi medici, attrezzature pesanti, componenti per autoveicoli, apparecchiature scientifiche, ecc. per mostrare le caratteristiche interne delle loro macchine senza doverle smontare, creare animazioni che ne illustrino il funzionamento, creare materiale di marketing per brochure, social media, formazione, mostre e altro ancora, senza i problemi della fotografia tradizionale.

 
Rendering industriale

Benefici del Rendering industriale per le imprese

Il rendering industriale presenta evidenti vantaggi rispetto alla fotografia tradizionale, che lo hanno reso uno standard industriale per vari settori come quello automobilistico, dell’arredamento, dell’elettronica di consumo e molti altri.

LOOPSIDE è specializzata nella creazione di rendering industriali che non solo hanno un aspetto estremamente realistico, ma che possono essere utilizzati per la creazione di materiale pubblicitario e di marketing come brochure, cataloghi, siti web, banner per fiere, social media, imballaggi e altri materiali promozionali.

Inoltre nel rendering idustriale sarà possibile mostrare le viste di taglio, le viste esplose, le caratteristiche interne e la tecnologia senza smontare la macchina o interromperne il funzionamento. Mostrare diverse varianti, accessori aggiuntivi e configurazioni di una macchina senza doverle costruire separatamente.

Infine ma non per questo meno importanti visualizzare macchinari, linne produttive o accessori che devono ancora essere fabbricati.

Rendering industriale

Quanto costa il rendering industriale 3D?

Il costo del rendering industriale per macchinari o impianti industriali dipende da vari fattori, come la complessità del macchinario (quante parti, materiali e finiture diverse ha), il fatto che si disponga già di dati CAD 3D o meno, la risoluzione dell’immagine necessaria, l’ambiente, ecc.

I file CAD 3D utilizzati per la produzione spesso devono essere modificati per creare rendering 3D di alta qualità, quindi il costo dipende anche dalla quantità di modifiche necessarie.

Poiché ogni prodotto è diverso, vi suggeriamo di fare compilare il modulo che trovate infondo alla pagina per inviarci un messaggio e descrivere le vostre esigenze in dettaglio, in modo da potervi fornire un preventivo.

Domande frequenti

Dipende da alcuni fattori. Ci fornirete un modello 3D o dovremo lavorare direttamente dai disegni bidimensionali? Di quante immagini avete bisogno? Quanto tempo vi occorre per fornirci un feedback tra una revisione ed un’altra? Quanto è importante rispettare una scadenza ravvicinata? Tenendo a mente questi fattori, la creazione di rendering può richiedere da 1 a 6 settimane. Per una stima più realistica di un progetto specifico, contattaci.

Suddividiamo ogni progetto in piccole fasi e stabiliamo le pietre miliari con i nostri clienti. Per i rendering architettonici, proponiamo diversi angoli di ripresa, prepariamo i rendering di anteprima e quindi passiamo ai cicli di revisione. Dopo le revisioni, passiamo alla preparazione dei rendering finali.

Fornirci il tuo modello 3D è sempre meglio che fornirci solo disegni CAD. Detto questo, la maggior parte dei modelli 3D forniti dai clienti non sono abbastanza buoni per creare rendering 3D fotorealistici e quindi devono essere ottimizzati per ottenere risultati fotorealistici. Lavoriamo su ogni tipo di file 3D che verrà poi convertito nel formato a noi più congeniale.
La nostra proposta standard include due revisioni, ma queste possono essere occasionalmente modificate e se stai cercando di risparmiare sui costi, una revisione potrebbe essere un’opzione più adatta. D’altra parte, se il tuo progetto è in una fase iniziale, ti consigliamo vivamente di passare attraverso più cicli di revisione per testare diverse opzioni di progettazione e impostare il progetto finale in atto. Dopo il briefing iniziale del progetto, il tuo project manager designato ti farà sapere quale quantità di revisioni sarà consigliabile per il tuo progetto.
All’inizio del tuo progetto, ti invieremo una selezione di bozze che mostrano il tuo progetto da diverse angolazioni in modo che tu possa scegliere quello che ti piace di più. Iniziamo a creare rendering fotorealistici solo quando sei soddisfatto degli angoli.
Possiamo rendere i rendering grandi quanto ne hai bisogno. Abbiamo solo bisogno di conoscere le dimensioni esatte di cui hai bisogno in modo da poter programmare la nostra produzione in anticipo. Il processo è molto simile a quello della creazione di rendering standard con noi che necessitano solo di dedicare un po ‘di tempo in più al miglioramento di piccoli dettagli per assicurarsi che la qualità dei rendering venga mantenuta quando vengono visualizzati su una stampa su larga scala.
Sì, siamo in grado di migliorare qualsiasi rendering creato dal tuo team interno o da un altro studio purché tu sia in grado di fornirci i file di origine del rendering. Se hai solo un’immagine e non riesci a mettere le mani sui file sorgente, potremo utilizzare l’immagine solo come riferimento e dovremo creare i rendering da zero. Svolgiamo molto lavoro che è una continuità di ciò che gli architetti iniziano con i loro team di rendering interni. Questo processo funziona in genere con il team interno che crea rendering sufficientemente validi da approvare il design di un progetto e viene quindi trasmesso a noi (insieme ai file sorgente) per creare rendering fotorealistici per scopi di marketing.
Nella maggior parte dei casi, il prezzo varia tra $ 500 e $ 5.000. Questo dipende dalla quantità di lavoro richiesta per creare un rendering architettonico, ovvero una piccola casa unifamiliare può essere creata da una persona entro un paio di giorni mentre uno sviluppo multifunzionale richiede un team di persone che lavorano contemporaneamente. Inoltre, la reputazione dei team di rendering gioca un ruolo importante poiché i team più esperti possono ottenere risultati migliori in termini di qualità dell’immagine e possono essere più veloci.

Richiedi informazioni

Ai sensi e per gli effetti degli articoli art. 7,13 e 15 del Regolamento UE 2016/679 dichiaro di aver preso visione dell'informativa privacy di LOOPSIDE ed acconsento al trattamento dei miei dati personali.

Copyright © LOOPSIDE Rendering per l’architettura e di prodotto | C.F: BVOSMN79R22E125L – P.IVA: 03012740308