Servizi di Rendering : cosa sono e a cosa possono servire

LOOPSIDE Studio fornisce assistenza specializzata ai clienti con sede in Italia o Europa per le loro esigenze di architettura, interior design e marketing immobiliare. Offriamo un’intera gamma di servizi che spaziano dalla visualizzazione architettonica (Rendering) all’animazione (Fly-Throughs, 3D Walkthroughs) e alla progettazione di prodotti.

Aiutiamo le agenzie  immobiliari in tutto il ciclo di vita del settore immobiliare, dalla fase di pre-sviluppo, sviluppo e post-sviluppo attraverso presentazioni di design concettuale, disegno AutoCAD, modellazione di edifici 3D, rendering e animazioni.  Ci sforziamo di posizionarci come un fornitore di servizi unico per tutte le esigenze di marketing immobiliare.

Con i nostri prodotti di alta qualità, ci si può aspettare:

Miglioramento delle visite, che si manifesta in vendite molto più veloci.
ROI più alto attraverso i canali di marketing come Facebook, Instagram, Vimeo, ecc
Miglioramento della brand equity con conseguente aumento del prezzo di vendita

Esempio di progettazione di interni

rendering di appartamento in stile scandinavo

L’interno di questa stanza evidenzia il classico design scandinavo, che è noto per il suo approccio minimalista e i tocchi personali. Tutti gli spazi in questa casa sembrano semplici ma sono di natura moderna.

L’attenzione del design qui è stata nella creazione di uno spazio unico ma diviso da porte finestre, cosi da creare l’illusione che siano ambienti separati. La luce è lasciata riempire lo spazio con abbondanza con l’aiuto di schermi trasparenti e partizioni di vetro – aperture che si definiscono attraverso barriere visive e che assicurano il sancta sanctorum dello spazio, con l’aiuto di porte-finestre vetrate. Il palato di colore dei mobili di bianco grigiastro e il muro nero si completano nella loro area designata, fornendo un flusso perfetto alla pavimentazione. Le pareti bianche tipo tela all’interno presenteranno una semplicità a questo spazio.

La zona giorno non sembra troppo semplice, ma presenta ancora un aspetto moderno a causa della decorazione utilizzata all’interno. Un lampadario bianco moderno rende il soggiorno perfetto. Presenta anche una calda illuminazione intorno allo spazio. L’esposizione di immagini d’arte sul muro e i verdi intorno sono adatti a rendere questo spazio non sembra semplice. Piccoli tavolini e divano all’interno sono perfetti per completare l’interno, e si può usare per riunirsi con la vostra famiglia amata.

Materiale fornito dal cliente – Per questo progetto, il cliente ha fornito la planimetria, il piano di arredamento, i dettagli del materiale di pavimentazione, la tappezzeria insieme ai riferimenti di arredamento e il piano di illuminazione.

Tempistiche – Il progetto completo, che comprende 3 immagini: soggiorno e sala da pranzo, camera da letto e cucina, è stato completato in 8 giorni lavorativi, con 2 cicli di feedback/markup fino al rendering finale in qualità 4K. Le prime bozze sono state presentate nei primi due giorni lavorativi.

Comprendiamo l’impatto potenziale che i nostri clienti vogliono dai servizi di rendering e facciamo di tutto per assicurarci che i risultati superino le loro aspettative. Ci sono principalmente 5 grandi macro-categorie di servizi di rendering 3D :

Rendering di esterni

I rendering di esterni o rendering architettonici si concentrano sull’esterno della proprietà e sui dintorni. Come opzioni, si può scegliere di concentrarsi solo sull’edificio in questione o ottenere un rendering che include il quartiere circostante e caratteristiche come recinzioni, specchi d’acqua, portici e vegetazione, cioè quello che in gergo viene chiamato Enviroment. Per lo sviluppo di questi progetti ci si affida ad un sistema di luce ambientale naturale come rappresentato da un sistema solare virtuale senza l’ausilio di ulteriori luci non naturali e di effetti atmosferici come la pioggia o la neve per dare alla scena maggior realismo, offrendo al materiale prodotto un grande effetto visivo.

Il rendering di esterno, genera idee e aiuta a comunicare meglio con i clienti con i proprietari o la direzione. Con l’utilizzo di questo tipo di rendering 3D, è possibile ottenere facilmente delle visualizzazioni fotorealistici dell’intero progetto e capirne eventuali criticità.

Rendering di interni

Il rendering di interni in 3D comprende tutto ciò che si trova all’interno della casa, dalle porte, ai mobili, alla pittura interna, al posizionamento di tappeti e moquette, alla camera da letto, al salotto, alla sala da pranzo, al bagno, e così via.

I rendering di interni mostrano il punto di vista degli interni della proprietà. Gli sviluppatori possono mostrare una stanza alla volta o una vista che cattura più aree come corridoi, porte, e la disposizione dei diversi servizi nella hall. Utilizzando i rendering di interni si protrà mostrare al cliente finale diverse soluzioni della proprietà come finiture di paviementi di porte e finestre, colori delle pareti, arredamento, decorazioni, illuminazione e molto altro ancora.

Rendering AEREI

I rendering aerei mostrano la proprietà da un’altezza considerevole, e in genere si concentrano maggiormente sull’ambiente adiacente che circonda l’edificio. Sono utili per mostrare come il nuovo edificio si inserirà nell’ambiente esistente.

Una vista aerea è uno strumento utile per raffigurare le mappe dell’area insieme a tutti i dettagli come le strade, gli edifici annessi e la topografia generale. Per i progetti più significativi come le città, i parchi commerciali, ecc. questo aggiunge valore mostrando una vista che comprende tutti gli edifici e mostra come si fondono con i dintorni.

Planimetrie 3D

I rendering delle planimetrie 3D danno profondità e dettaglio alle planimetrie 2D usate tradizionalmente. Questi tipi di planimetrie permettono ai potenziali acquirenti di immaginarsi nella casa o nell’edificio e di capire la disposizione spaziale delle varie aree all’interno della proprietà.

La planimetria è un fattore criciale quando si vuole mostrare come le diverse aree cucina, bagni, zona giorno, ecc sono disposti all’interno della proprietà per creare un senso di vita confortevole. Aggiungi delle planimetrie 3D di alta qualità per migliorare il posizionamento del tuo annuncio e farlo risaltare. Questo ti permetterà di convertire più visitatori online in potenziali clienti interessati.

Animazioni

Le animazioni permettono la comprensione di ogni dettaglio della proprietà, aiutando i potenziali acquirenti a ottenere diverse prospettive da tutte le angolazioni possibili. Gli acquirenti possono anche ottenere un profilo dettagliato della struttura delle pareti, pavimenti, porte e finestre insieme con i mobili.

Una delle opzioni più interessanti è rappresentata dal Walkthrough che fornisce un output video con cui il cliente può fare un tour virtuale della proprietà come se ci stesse camminando realmente. Questi tipi di animazione aiuta i potenziali acquirenti a fare un tour virtuale dell’edificio prima che inizi il processo di costruzione vero e proprio.

LOOPSIDE può aiutarti a rendere più veri i tuoi progetti architetturali. Ci assicureremo che i tuoi contenuti siano piacevoli e coinvolgenti siamo specializzati in rendering di esterni , rendering di interni, rendering di prodotto ed animazioni 3D

 

Richiedi informazioni

Ai sensi e per gli effetti degli articoli art. 7,13 e 15 del Regolamento UE 2016/679 dichiaro di aver preso visione dell'informativa privacy di LOOPSIDE ed acconsento al trattamento dei miei dati personali.
Secured By miniOrange